Newwave Media srl

Menu

Il nostro lavoro

Identità, reputazione, visibilità e relazioni: sono questi i risultati che spazio/parola raggiunge supportando le aziende nell’ambito della comunicazione, in un percorso che va dalla definizione strategica al design del progetto editoriale o dell’evento passando per le attività di ufficio stampa, business relations e pianificazione pubblicitaria.

UFFICIO STAMPA

Farlo bene e farlo sapere

La regola numero uno della comunicazione d’impresa, si traduce per noi nell’impegno di dare corpo e voce a quel patrimonio di qualità immateriali -capacità di attrazione, affidabilità e reputazione- che, insieme all’indispensabile qualità dei prodotti e dei servizi costituiscono il valore di un’azienda. Individuare i contenuti che rendono unico un progetto imprenditoriale, definire il tono e la forma per raccontarne l’evoluzione ad un pubblico sempre più diversificato ed attento: è questo il processo attraverso il quale accompagniamo i nostri clienti.

A loro disposizione mettiamo un network di contatti costruito in lunghi anni di lavoro con le principali riviste, ma anche tutte le risorse per sfruttare al meglio le nuove possibilità della comunicazione digitale attraverso il dialogo con i più influenti portali e blog tematici.

  • Editing e diffusione di comunicati stampa presso i media secondo il target di interesse, curando il contatto successivo con ogni testata per garantire l’interesse
  • Elaborazione di contenuti di cartelle stampa
  • Predisposizione di rassegne stampa
  • Organizzazione e gestione di interviste con la dirigenza aziendale
  • Presenza ad eventi e fiere in Italia e all’estero
  • Organizzazione di conferenze stampa, curandone tutti gli aspetti, dalla scelta del luogo alla predisposizione di slide e materiale, dall’inoltro degli inviti al recall dei singoli giornalisti

BUSINESS RELATIONS

Il dialogo diventa opportunità

Opinion leader, stampa, operatori di mercato, associazioni di categoria, fiere, investitori, fornitori: sono molti i pubblici con cui si confronta un’azienda. Trasformare questo dialogo in opportunità di business è uno dei principali obiettivi del nostro lavoro. La relazione privilegiata con molti dei principali attori del mercato dell’edilizia, fa di noi il naturale punto di incontro tra chi cerca e chi offre soluzioni: un laboratorio di idee in cui possono nascere e consolidarsi iniziative di co-marketing, ma anche joint-venture e sinergie a lunga durata.

  • Contatti con opinion leader, stampa, operatori di mercato, associazioni di categoria
  • Creazione di sinergie per progetti e sviluppi di business
  • Operazioni di co-marketing
  • Presentazioni per premi di categoria

EVENTI

Comunicare l'unicità

In un mondo sovraffollato di messaggi, comunicare l’unicità di un’azienda richiede sempre più spesso azioni originali. In quest’ottica spazio/parola progetta eventi tematici intesi come media impareggiabili, capaci di dare voce a tutta la creatività di un’idea di business. Aprire laboratori e gli showroom in un open-day per far toccare con mano la qualità del proprio lavoro; organizzare convegni per trovare alleanze e creare network; condividere gli obiettivi raggiunti inaugurando una nuova sede o celebrando un anniversario: sono solo questi alcuni dei modi più efficaci per parlare faccia a faccia con i propri clienti, fornitori e partner.

  • Ideazione e pianificazione dell’evento (inaugurazioni, presentazioni prodotto, convention aziendali e meeting agenti, incontri con architetti e professionisti) attraverso le varie attività: gestione dei contatti con l’azienda, ricerca e selezione della location, segreteria organizzativa, organizzazione delle attività dell’ufficio stampa, promozione
  • Presenza durante l’evento (gestione del desk invitati, distribuzione dei materiali, coordinamento del personale)
  • Controllo dei risultati

PIANIFICAZIONE PUBBLICITARIA

Raccontare l'evoluzione

Capacità contrattuale con i più importanti mezzi di comunicazione (stampa, radio, televisione, web, cinema, affissione) ottimizzazione e controllo costante degli investimenti pubblicitari: attorno a queste garanzie sappiamo costruire strategie media su misura per ogni cliente assicurando il massimo della visibilità e dei contatti per ogni budget, coinvolgendo media tradizionali, ma anche portali, blog nel creare un passaparola virtuoso.

  • Definizione del budget (quanto spendere)
  • Individuazione del target di riferimento (a chi comunicare)
  • Analisi delle attività della concorrenza
  • Scelta degli obiettivi (cosa ottenere)
  • Individuazione dei mezzi idonei (quali, come e quando utilizzarli)
  • Verifica dei risultati (controllo dell’impatto e dell’efficacia della campagna).

Utilizzando questo sito web si acconsente all'utilizzo di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies. Informazioni OK