Newwave Media srl

Menu
Secco Sistemi

spazio/parola
per Secco Sistemi

Da prodotto d'eccellenza a brand iconico di design

Il serramento di design come cifra stilistica dell’architettura contemporanea: un’idea che, oltre a essere fondata su un prodotto d’assoluta eccellenza, doveva essere comunicata al mondo del progetto.

Ricerca e innovazione, tradizione ed esperienza

Secco Sistemi è un marchio italiano espressione d’innovazione e design premiato col “Compasso d’Oro” da ADI. Da 70 anni contribuisce all’evoluzione dell’ingegneria del serramento: inventa sistemi e profili che diventano modelli di riferimento per l’industria del settore e continua a perfezionarli per interpretare progetti e tendenze dell’architettura contemporanea. Sviluppa oggi 340 profili in 4 metalli pregiati – acciaio zincato, acciaio inox, acciaio corten e ottone – e in 9 finiture. Produce ogni anno 2,8 milioni di metri di barre profilate per 280.000 porte e finestre.

 

Tadao Ando, Archea, Arup, Omrania, P&T Group, Stanton Williams, Wilkinson Eyre,  David Chipperfield, Antonio Citterio, Foster & Partners, Massimiliano Fuksas, Zaha Hadid, Herzog & de Meuron, Rem Koolhaas, Giovanni Michelucci, Pier Luigi Nervi, Renzo Piano, Jean Nouvel, Giò Ponti, Carlo Scarpa, Tobia Scarpa, Wilmotte & Associés… Secco Sistemi ha lavorato coi maestri dell’architettura contemporanea e collabora con professionisti in tutto il mondo, condividendo con loro la passione per i materiali, la cura del dettaglio, la cultura del progetto.

 

La profonda conoscenza delle proprietà dei materiali e della loro lavorazione, che ne rispetta e ne valorizza la natura e la bellezza, contraddistingue il lavoro di Secco Sistemi e rende possibile, collaborando con i progettisti fin dalle fasi preliminari, individuare le soluzioni ottimali per l’impiego del metallo prescelto.

In 70 anni di storia Secco Sistemi ha progettato e realizzato numerosi sistemi innovativi di profilati metallici per l’architettura, contribuendo all’evoluzione dell’ingegneria del serramento, sviluppandone il design e le prestazioni, l’efficienza e la funzionalità, valorizzando la forza e la bellezza dei materiali impiegati. Ha individuato soluzioni strutturali e meccaniche per ridurre al minimo le sezioni in vista dei profili e soddisfare al contempo i più elevati requisiti d’isolamento termico e acustico, di sicurezza antieffrazione e di resistenza al vento e al fuoco: per porte, finestre e facciate, per serramenti di grandi dimensioni e per tutti i tipi di apertura delle ante, scorrevoli, a ribalta, a bilico, a libro.

 

Secco Sistemi oggi – anche grazie a Secco Lab – applica la propria cura ingegneristica del dettaglio a tutte le componenti del sistema: dal profilo tubolare, al taglio termico, fino agli accessori, dai pezzi speciali ai meccanismi per l’automazione, alle lavorazioni speciali dei metalli.

Contattaci
Angela Amato
“Con Secco Sistemi, abbiamo un percorso che dura da 10 anni per trasformare un prodotto italiano d’eccellenza in un brand-icona di design nell’ambito dei profili per serramenti riconosciuto a livello internazionale. Lavorare al fianco di Secco Sistemi mi ha fatto capire quanto, se ben comunicato, sia ancora apprezzato il design italiano nel mondo."

Utilizzando questo sito web si acconsente all'utilizzo di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies. Informazioni OK