Newwave Media srl

Menu

Spazio/parola per FBP porte in legno

FBP dal 1977 produce porte in legno. Nata come azienda artigianale a conduzione familiare col passare del tempo alla maestria artigianale ha affiancato la tecnologia e, oggi, le porte prodotte riassumono in sé un mix di sapiente competenza artigianale e di alta tecnologia

FBP è fiera delle proprie origini perché è da queste che ha tratto una profonda conoscenza dei materiali, un’attenzione particolare ad ogni fase delle lavorazioni, sia con gli strumenti della tradizione artigianale, sia per i processi produttivi più sofisticati.

Da queste profonde radici la FBP ha saputo cercare e trovare gli stimoli per aggiornarsi ed ora è una realtà esperta e affidabile del territorio, sempre attenta all’innovazione, al design e al rispetto dell’ambiente.

I materiali sottoposti a controlli qualitativi, la verniciatura a base d’acqua, l’ottimizzazione dei costi sono gli elementi base della produzione FBP.

Sono state introdotte nuove tecnologie sempre più mirate al rispetto dell’ambiente ed al benessere delle persone, con un aumento delle prestazioni e della qualità estetica delle porte. Un grande risultato sinergico, in chiave ecocompatibile, della creatività che contraddistingue il Made in Italy.

FBP, nello stabilimento di 4500 m² a Montaletto di Cervia (RA), produce oltre 12.000 porte in legno per interni l’anno, tutte progettate e realizzate dai dipendenti in maniera artigianale.

Spazio/parola per FBP

FBP è ora una realtà di riferimento del settore delle porte in legno, attenta all’innovazione, al design e al rispetto dell’ambiente, che attraverso la profonda conoscenza dei materiali è in grado di innovare costantemente i propri prodotti ed i processi di produzione, sempre realizzando porte uniche. I controlli del personale qualificato e le procedure operative nel rispetto degli standard di qualità accompagnano l’intero ciclo produttivo. Tutte le porte FBP hanno un’anima bio: attraverso l’utilizzo di prodotti vernicianti a base acquosa preservano l’ambiente e la salute dell’uomo all’interno delle abitazioni.

La scelta del legno quale materiale esclusivo, capace di trasmettere calore e naturalità, conferma la vocazione al rispetto ambientale che caratterizza FBP, data anche dalle 219 tonnellate l’anno di CO2 non immesse in atmosfera.

Proprio le nuove tecnologie introdotte da FBP Porte hanno consentito il lancio di una nuova serie di porte dalle proprietà autoriparanti, con un piacevole effetto soft feel al tatto ed eccellenti resistenze chimiche.

FBP porte
Angela Amato
"Il mix di sapienza artigiana e di elevata tecnologia rende FBP l'esempio migliore della creatività italiana"

Utilizzando questo sito web si acconsente all'utilizzo di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies. Informazioni OK