Newwave Media srl

Menu
Anfit

spazio/parola
per Anfit

Tutelare la produzione di serramenti di qualità nel mercato italiano

Anfit è una associazione non profit fondata nel 2011 da un gruppo di serramentisti con lo scopo di tutelare la produzione di serramenti di qualità nel mercato italiano. Scopo dell’associazione è tutelare la finestra Made in Italy e promuove finestre di qualità, pensate, progettate e realizzate interamente in Italia da aziende italiane, controllando e garantendo che siano rispettati i ristretti criteri di qualità, di sicurezza, di tutela dell’ambiente e di risparmio energetico per la soddisfazione del consumatore.

Sostenere e sviluppare il Made in Italy

L’obiettivo principale è sostenere e sviluppare il Made in Italy non solo all’estero, dove è già apprezzato e dove Anfit è presente tramite il format Caseitaly, ma anche e soprattutto in Italia. Il leit motiv «#iocomproitaliano» si inserisce al fine di mantenere i posti di lavoro in Italia in un settore, quello dell’involucro edilizio, messo fortemente in crisi in questi ultimi anni. Anfit contrasta l’importazione dei serramenti dall’estero che non rispettano i requisiti della normativa Italiana e in più promuove una posa di qualità certificata per ottenere le prestazioni migliori dei serramenti acquistati a tutela del consumatore attraverso due polizze assicurative.

 

Per aiutare i propri soci a sfruttare le nuove possibilità offerte dall’ecobonus Anfit, prima realtà associativa del settore dei serramenti a farlo, ha sviluppato un

servizio di cessione del credito da ecobonus, grazie alla collaborazione con Deloitte ed Enel X. Rendendolo disponibile a tutti i soci, a prescindere dai fatturati e senza dover acquistare forzosamente acquistare prodotti dal fornitore di turno. 

 

Anfit cerca da sempre di rinnovarsi e di mettere a disposizione degli associati nuovi servizi e opportunità: dal Quality Anfit che garantisce il diritto all’utilizzo del marchio alla certificazione delle prestazioni energetiche dei serramenti attraverso un’apposita etichetta che li mette in relazione con la zona climatica in cui vengono installati.

Contattaci
Angela Amato
“Lavorare per Anfit, di cui ho da subito sposato la mission, mi ha offerto un percorso continuo di crescita professionale e personale”

Utilizzando questo sito web si acconsente all'utilizzo di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies. Informazioni OK