Nata nel 1979 ai piedi del Monviso, a Barge, dove tuttora opera nei suoi stabilimenti, da sempre AIP si pone come obiettivo primario la produzione di porte durature e di qualità superiore. Traguardo che viene raggiunto e rilanciato anno dopo anno, giorno dopo giorno in questa azienda in cui tutte le fasi di produzione parlano italiano, per garantire che ogni prodotto diventi un pezzo di design unico e riconoscibile per l’equilibrio impeccabile tra estetica e funzionalità.
Design superiore, finiture d’eccellenza, soluzioni tecniche all’avanguardia: su questi pilastri poggia la creazione della linea Trix, che propone effetti in cemento, lievi fresature a donare movimento e carattere, inserti, incisioni e giochi con il vetro capaci di regalare eleganza e stile ad ogni creazione della collezione.
Ben 12 le finiture che arricchiscono le nuove proposte, ideate e progettate per assecondare ogni gusto e necessità. Dalle sfumature del bianco, eleganti e senza tempo, alla vasta gamma di colori moderni e di impatto, per abitazioni più contemporanee e per l’urban style, passando attraverso soluzioni calde e accoglienti, la cui ispirazione è da ricercarsi direttamente nella natura più incontaminata.
Considerare la sostenibilità parte dei comportamenti della comunità lavorativa è da sempre un approccio centrale in AIP.
Individuazione degli sprechi, promozione di abitudini consapevoli, autonomia energetica, impiego di additivi naturali e ioni d’argento per il trattamento della materia prima, imballaggi riciclabili al 100%. Queste le azioni concrete che permettono di ridurre l’impatto sul pianeta, secondo una filosofia green all’insegna della sostenibilità reale.
Trix di AIP, sette linee dedicate, un solo obiettivo: bellezza e qualità made in Italy
Grafix
Il futuro fa rima con semplicità: porte moderne e lineari per una casa dagli ambienti contemporanei che non rinunci a classe e stile.
Klax
Concrete e solide, perché la sostanza è l’anima di queste porte. Robuste e concrete, arredano perfettamente spazi sobri e moderni.
Relex
Regolare, quasi come fosse disegnata: essenzialità e purezza delle geometrie sono le cifre distintive della nuova collezione Relex, perfetta con qualsiasi stile. Sobria ma di carattere, sempre accattivante.
Xline
Quando vetro ed elementi di forza si incontrano, nasce Xline: leggerezze e trasparenze capaci di esaltare la luminosità in modo naturale. Una risposta elegante per rendere gli ambienti più seducenti e accoglienti grazie al potere della luce.
Vertis
Tracce che lasciano il segno. Scanalature capaci di richiamare il bel gusto italiano, delicate e mai profonde, per uno stile moderno che dona personalità ed eleganza alla porta.
Xtipe
Le linee decise e mai banali della collezione Xtipe attirano immediatamente l’attenzione, valorizzando con stile un ambiente abitativo elegante e moderno.
Neos
Vetro e luce sono i must di Neos, la collezione dedicata a chi cerca una porta luminosa ed eterea. Specchiature, brillantezza, giochi di luci e ombre creano emozioni uniche che solo un materiale speciale come il vetro può regalare.
Utilizzando questo sito web si acconsente all'utilizzo di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies. Informazioni OK