Un’occasione di incontro attorno a un tema forte per il presente e per il futuro, un momento di sintesi per confrontarsi e mettere a sistema esperienze e strategie, un appuntamento che coinvolge anche tutta la filiera del serramento e che ha come focus la sostenibilità, la salvaguardia dell’ambiente, l’utilizzo consapevole delle risorse. Brescia Futura Expo, una manifestazione che va oltre la vetrina di prodotto per approfondire e sviscerare le tematiche di una produzione circolare e sostenibile quanto mai necessaria, un evento che mette attorno al tavolo diversi attori accomunati dall’attenzione all’ambiente e da un approccio coerente e consapevole. Non una fiera nel senso tradizionale del termine, ma un incontro tra persone e imprese per parlare di sostenibilità e approfondirne i diversi aspetti grazie al contributo di importanti opinionisti del panorama economico-sociale. Tre giorni di riunioni plenarie, experience dedicate e momenti di condivisione, per indagare e approfondire le best practices delle aziende oltre alle nuove opportunità che la sostenibilità può generare. Ospite speciale a Futura Expo presso lo stand Kommerling, Risposta Serramenti e SGS Alessio Finello con la sua moto, pilota del Campionato del Mondo Moto E per il Team Felo Gresini Moto E. Dal business allo sport, insieme per un progetto sostenibile. Non solo lunedì 9 ottobre nell’ambito della convenzione ANFIT con Intesa Sanpaolo, il dott. Antonio Piciocchi, partner Deloitte, ha risposto alle domande su bonus edilizia e ristrutturazioni
“Futura Expo è stato punto d’incontro tra imprese e cittadini per parlare di sostenibilità, perché insieme noi possiamo, noi dobbiamo cambiare. Un’esperienza intensa per noi di Kömmerling/profine Italia, che abbiamo partecipato all’evento insieme ai nostri partner Risposta Serramenti e SGS Sistemi Srl. Abbiamo deciso di partecipare a Brescia Futura Expo insieme ai due dei nostri partner– precisa Adelina Luiza Cazacu di Kommerling Italia – per essere presenti ad un evento unico e per la prima volta carbon neutral. Vogliamo mostrare che anche nella filiera del profilo in pvc, della finestra in Pvc, c’è sostenibilità. Partecipiamo per mostrare e provare che la finestra in Pvc per la sua composizione e la sua riciclabilità all’insegna di una partnership e di un’economia che debba essere sostenibile e circolare”.
“Siamo convinti -sottolinea Andrea Mastrototaro di SGS sistemi – dell’importanza di pensare al futuro, Sostenibilità, riciclabilità, economia circolare sono parole sulla bocca di tutti ma hanno un significato profondo e noi vogliamo aggiungere qualcosa di concreto”.
“Oggi non si può fare imprenditoria – prosegue Giorgio Bergognoni di Risposta Serramenti – senza guardare al futuro, basti pensare agli sconvolgimenti climatici e studiare un modo diverso di fare business e che non porti solo ricchezza diretta ma porti benessere anche a tutti quelli che vivono intorno a noi. Risposta su questa strada si muove facendo investimenti importanti scegliendo con attenzione i materiali, riciclando i nostri scarti assieme al nostro fornitore di profili Kommerling con cui collaboriamo da 25 anni”.
Utilizzando questo sito web si acconsente all'utilizzo di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies. Informazioni OK