Newwave Media srl

Menu

Kommerling e lo sport: rispetto e condivisione

Kommerling si ripropone come mecenate dello sport, concentrandosi su rugby e Moto E

Kommerling scende in campo nello sport. Dopo aver sponsorizzato la squadra rugby Femi-CZ Rugby Rovigo Delta nel 2023, il marchio di profine rinnova l’interesse nel mondo dello sport con due sponsorships.

Kommerling non solo rinnova la sua fiducia nella squadra rugby Femi-CZ Rugby Rovigo Delta (vincitore del campionato nazionale TOP10 2022-2023) ma allarga la sua area di interesse anche alla Moto E. Qui, insieme al partner Risposta Serramenti, ha deciso di sponsorizzare MOTO E Gresini Racing, una rinomata squadra composta da Matteo Ferrari e Alessio Finello.

Queste scelte potrebbero sembrare curiose a un osservatore disinteressato, ma in realtà ci sono dei filoni etici che connettono questi tre mondi. Questi sono la sostenibilità, la presenza sul territorio e quel rispetto e competizione che convivono così naturalmente sia nel campo da gioco che in quello degli affari. (gdt)

Kommerling Chi siamo

Kommerling si ripropone come sponsor dello sport, in particolare del rugby e della Moto E

Dopo la prima sponsorship in ambito sportivo, Kommerling torna nel 2024 con rinnovate energie da incanalare nel mondo dello sport.

In primo luogo, l’azienda di profine ha annunciato che avrebbe portato avanti dall’anno passato il legame con la squadra di rugby Femi-CZ Rugby Rovigo Delta. Questa scelta non è solo dovuta a variabili di natura geografica (la squadra infatti nasce a Rovigo, sede storica della stessa Kommerling), ma anche all’eccellenza e ai valori della squadra, che ha vinto il campionato nazionale TOP10 2022-23.

Ma gli interessi di Kommerling non si fermano qui: quest’anno al roster si aggiunge anche una sponsorship per la Moto E. In particolare, assieme al partner Risposta Serramenti, verrà sponsorizzata la squadra MOTO E Gresini Racing, composta da Matteo Ferrari e Alessio Finello. Questa scelta è stata fatta in luce dell’interesse che lo sport della Moto E in generale e che questa squadra in particolare hanno dimostrato nei confronti della sostenibilità.

Le parole di Fredrik Declercq, AD profine Italia, si prestano a ottimo sommario delle motivazioni che hanno portato Kommerling a cercare tali sponsorizzazioni: “Un’opportunità per noi di farci conoscere e riconoscere sul territorio associandoci però ad uno sport dai valori importanti tra cui spiccano rispetto, condivisione e lavoro di squadra; gli stessi elementi che cerchiamo di far vivere anche nella nostra azienda.”

Utilizzando questo sito web si acconsente all'utilizzo di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies. Informazioni OK