Oltre 300 maniglie per accogliere gli ospiti fin dalle pareti esterne, in un continuum che prosegue e si collega a quelle interne: un susseguirsi scenografico di prodotti analoghi per funzione, totalmente diversi per carattere, personalità, dettagli tecnici e costruttivi, a raccontare l’intera gamma del marchio. Per toccare con mano la qualità delle maniglie Dnd e vivere in diretta tutte le finiture disponibili. L’allestimento visionario firmato Giulio Iacchetti, riserva una collocazione speciale alle più importanti novità nel catalogo: Dynamic, innovativo e minimale sistema di chiusura magnetico; Interna, presa dalla forma circolare – a firma di Iacchetti – che nasce a complemento del sistema Dynamic; Vertical, “serratura invisibile” di Dnd, flessibile e funzionale. Oltre alle quattro nuove finiture forte® PVD, la tecnologia innovativa per il rivestimento.
Al Salone del Mobile 2024 è stato presentato anche il nuovo catalogo 2024/25: oltre 400 pagine per raccontare l’azienda attraverso le sue collezioni. Maniglie realizzate con esperienza e passione nel nome del miglior design e del fatto bene: dall’alta gamma alle linee classiche, passando per maniglioni e pomoli, ogni prodotto trova collocazione in qualità di testimone dell’ampliamento del raggio di ricerca, sviluppo e azione dell’azienda.
Tra i prodotti spiccava VERTICAL: la serratura del futuro invisibile. Innovazione e funzionalità, design, resistenza e flessibilità: dove tecnologia e design si incontrano nasce Vertical, la nuova serratura magnetica per porta a battente. Sintesi perfetta delle qualità che contraddistinguono ricerca e know how Dnd, Vertical presenta un’estetica contemporanea, minimale ed elegante, garantita dalla totale assenza di viti sul frontale e dalla possibilità di utilizzare le medesime finiture delle maniglie. Materiali eccellenti, massima attenzione ad ogni dettaglio e qualità dei componenti sono le caratteristiche distintive di questa serratura innovativa. La cassa è realizzata in POM, plastica autolubrificata di colore nero, materiale riciclabile dalle alte prestazioni, con aggiunta di inserti ad L metallici, per garantire un fissaggio sicuro, mentre la cover dell’incontro e della serratura sono in ottone di alta qualità, disponibile in diverse finiture per uniformarsi all’estetica della maniglia. In particolare le finiture in PVD della linea forte®, assicurano estrema durezza e resistenza a corrosione, graffi e abrasioni, oltre all’inalterabilità del colore nel tempo. Il sistema Vertical sarà disponibile in tutte le finiture del catalogo La serratura viene sottoposta a cicli certificati che ne testano la capacità di sopportare continue sollecitazioni, per garantire resistenza e qualità delle caratteristiche tecnico prestazionali. Poche e semplici componenti interne sono poi il segreto alla base della sua versatilità, e consentono di trasformarla facilmente nelle versioni a cilindro, cilindro con codolo e nottolino.
DYNAMIC: la forza dell’attrazione. Aprire la porta non è mai stato così semplice: un gesto quotidiano si trasforma in esperienza intuitiva ed immediata grazie a Dynamic, nuovo sistema di chiusura per porte a battente senza bloccaggio. Grazie al supporto magnetico di attrazione integrato, Dynamic supera il corpo serratura e attira la porta verso una chiusura spontanea. Composto da una base che accoglie il magnete, una cover in ottone – disponibile in tutte le finiture a catalogo – ed un supporto di polo opposto, questo sistema di chiusura innovativo non presenta viti a vista ed elimina lo stretto contatto tra elementi, reso necessario nello scrocco tradizionale. I poli magnetici del sistema possono essere fissati alla porta sia nella classica posizione sullo stipite – in verticale – sia nel traverso superiore del telaio, in orizzontale, per una completa personalizzazione della proposta estetica.
INTERNA: la rivoluzione del gesto. Aprire la porta con un dito, eliminando il movimento della presa: ecco l’innovazione da cui origina Interna, la maniglia nata per accompagnare il nuovo sistema Dynamic. Una vera e propria svolta nel catalogo Dnd: caratterizzata da un design minimale e dal profilo circolare, Interna risponde all’esigenza di invitare la mano all’interno di un’accogliente concavità smussata e completamente integrata nel pannello dell’anta. Interna è la maniglia capace di generare un gesto nuovo e intuitivo di relazione con la porta, grazie alla sua facilità di lettura: un segno geometrico semplice, che invita con immediatezza ad aprire e chiudere i varchi dello spazio abitativo. Realizzata in zama, è disponibile in nove diverse finiture, per soddisfare qualunque esigenza di design e progettazione.
NUOVE FINITURE forte® PVD. forte® è il termine coniato da Dnd per identificare e promuovere la speciale finitura per maniglie ottenuta con la tecnologia PVD. Acronimo di Physical Vapour Deposition, PVD è l’innovazione di rivestimento per prodotti di alta qualità dalle eccellenti caratteristiche chimiche e tecniche, come alta durezza e resistenza all’abrasione, ai graffi e alla corrosione. Un rivestimento perfettamente sostenibile, a impatto ambientale ridotto e ipoallergenico, disponibile in quattro colorazioni calde ed eleganti: nickel lucido, oro champagne satinato, bronzo lucido, bronzo satinato.
Una storia che nasce lontano, nel 1968, e da oltre 50 anni racconta la qualità del Made in Italy attraverso prodotti che fanno di design, stile e ricerca il proprio marchio di fabbrica. Questa è Dnd: non semplici maniglie, ma veri e propri pezzi d’arte e d’arredo che portano i valori aziendali all’interno delle abitazioni più belle, in Italia e nel mondo. Una vera e propria fucina di idee nel cuore della Val Sabbia, nella provincia bresciana, dove i valori condivisi ruotano intorno a cinque termini fondamentali: integrità, passione, innovazione, miglioramento e sinergia. A partire da questi capisaldi Vilma Martinelli, insieme ai figli Pietro e Simona, dirige con competenza e spirito d’innovazione un’azienda che sposa in modo sapiente il saper fare allo stile e alla qualità che solo i prodotti italiani possono vantare. Sotto la guida di Giulio Iacchetti, designer industriale di grande talento e dal 2017 direttore artistico Dnd, l’azienda si è impegnata con costanza a seguire un percorso di crescita e sviluppo del catalogo, collaborando con professionisti di talento, visionari e innovativi. Voci tra loro differenti per stile e approccio, che costituiscono una componente irrinunciabile del processo creativo di Dnd e che trovano nella competenza produttiva dei suoi stabilimenti il luogo ove concretizzare idee e progetti. L’acquisizione del marchio Poggi & Mariani completa infine la gamma Dnd con maniglie classiche e dall’alto contenuto artigianale, portando l’azienda ad essere riconosciuta punto di riferimento per la ricerca dell’eccellenza e per la completezza dell’offerta.
Utilizzando questo sito web si acconsente all'utilizzo di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies. Informazioni OK