Il 25 e 26 maggio, Kömmerling ha ospitato nella propria sede il suo distributore sardo Comater e i suoi clienti. Comunicazione e condivisione come base per il successo a lungo termine, relazioni profonde e solide per assicurare un futuro di prosperità. Sono temi su cui lavorare senza sosta, lo sa bene Kömmerling. Una strategia chiara e precisa, quella di sviluppare, consolidare e approfondire il legame con i propri partner, un percorso che richiede investimenti continui in termini di tempo e risorse ma che diventa fondamentale per resistere alle continue oscillazioni del mercato e affrontare le nuove sfide. Kömmerling ha da tempo intrapreso con successo questa strada, che passa ovviamente dal valore del prodotto ma che contempla anche un racconto del servizio, della vicinanza ai clienti, della personalizzazione dell’offerta, della capacità di ascoltare, comprendere, dare risposte certe. Un approccio che si concretizza nel lavoro quotidiano ma anche nei momenti di sintesi e networking che l’azienda promuove presso la propria sede o presso l’headquarter dei clienti.
A fine maggio Kommerling ha ospitato il proprio partner sardo Comater. Gammista, rivenditore e trasformatore, è una partnership che deve alimentarsi continuamente come avvenuto con Comater.
La prima giornata e la serata corrispondente sono state dedicate a un momento ludico con l’opportunità di sviluppare conoscenze reciproche. La mattina del secondo giorno è stata invece occupata da un tour nei reparti produttivi e una presentazione dell’azienda, dei suoi progetti futuri e delle sue novità per progettare, sviluppare e costruire la finestra del domani. Al termine del secondo giorno i saluti con la consapevolezza di aver instaurato un feeling ancora più profondo, di aver forse fatto cambiare a 360° la percezione di un’azienda, di aver gettato solide basi per un futuro di successo.
Comater nasce nel 1987 dalla intuizione di Antonio Cossu che, visitando una fiera specializzata, rimane favorevolmente impressionato dalle prestazioni tecniche degli infissi in Pvc e ne intravede le enormi potenzialità in termini di impiego nell’edilizia pubblica e privata. In quegli anni gli infissi in Pvc erano poco conosciuti in Italia e ancora meno in Sardegna: solo Antonio, che ha creato dal niente un gruppo aziendale oggi in grado di far lavorare oltre 250 persone, poteva immaginare il successo e il gradimento dei clienti. L’intuizione vincente richiede poi applicazione, competenze, sacrifici, passione, tempo e denaro affinché l’idea si concretizzi in un vero progetto di successo. Con queste motivazioni, come suo uso, Antonio coinvolge uno dei figli, che da allora si butta a capofitto nel settore dei serramenti. Nella prima fase Comater produce direttamente gli infissi avvalendosi di macchinari e attrezzature d’avanguardia, che le permettono di raggiungere rapidamente una importante posizione di leadership nel mercato isolano. In seguito alla repentina crescita della domanda e ormai acquisite esperienza, capacità tecnico-organizzative e soprattutto il know-how, la Comater sviluppa quindi il suo progetto nella distribuzione di prodotti e sistemi per la costruzione dei serramenti in Pvc. Da 30 anni Comater avvia, supporta e assiste i migliori serramentisti sardi che operano nel settore, facendo del Global Service la sua vera missione aziendale. Dal 1987…sempre con la stessa passione di Antonio.
Utilizzando questo sito web si acconsente all'utilizzo di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies. Informazioni OK