Newwave Media srl

Menu

Cerniere: Simonswerk completa l’acquisizione di Anselmi

Il Gruppo Simonswerk amplia la sua gamma completando l’acquisizione di Anselmi che diventa un nuovo marchio prodotto nel catalogo cerniere a scomparsa

Simonswerk ha completato l’acquisizione di Anselmi, la notizia è ufficiale. Il processo ha avuto inizio nel lontano 2017, quando il gruppo Simonswerk al top per le cerniere per porte acquisì le quote di maggioranza di Anselmi, marchio di eccellenza veneto. Le due aziende sono accomunate non solo dalla vendita di cerniere per porte, ma anche dall’attentissimo occhio rivolto a tutto quello che concerne la qualità delle materie prime e dei prodotti e dall’interesse per innovazione e novità. Ora, finito il processo di acquisizione, è arrivato ufficialmente il momento di inaugurare un nuovo inizio per la nuova realtà appena nata. E descrivendo i piani per tale futuro, Simonswerk chiarisce la sua fiducia nella realtà che ha reso Anselmi un nome conosciuto: ha infatti acquistato 35.000 mq nello stesso luogo che è stato casa di Anselmi per gli ultimi cinquant’anni.

 

SIMONSWERK Chi siamo

Simonswerk e Anselmi, un’unione che fortifica

Anselmi passa dunque ufficialmente da brand aziendale a marchio di prodotto, rappresentando in Simonswerk il nuovo sistema di cerniere a scomparsa per porte interne residenziali. Il 2023 segna il punto più alto nel sodalizio tra Gruppo Simonswerk e Anselmi Srl, iniziato ormai otto anni fa, nel 2016, con le prime manovre di avvicinamento tra le due realtà: la fortunata collaborazione, che ha conosciuto una costante crescita nel tempo, si è ora definitivamente consolidata con l’acquisizione da parte del gruppo tedesco del 100% delle quote societarie di Anselmi. L’acquisizione avviene proprio nel 50esimo anniversario di Anselmi, celebrato in modo degno e memorabile a Pordenone, durante la XIV Edizione di SICAM, il Salone Internazionale dedicato all’industria del mobile, quasi a suggellare e festeggiare l’ennesimo, meritato successo di questa realtà in costante crescita, capace di reinventarsi negli anni ridefinendo di volta in volta i concetti di cerniera e di qualità produttiva.

Nata nel 1973 nella provincia di Treviso dall’intuizione imprenditoriale del suo fondatore Vittorio, Anselmi ha attraversato i decenni sempre guidata da uno spirito innovativo e propositivo, che l’ha portata a brevettare sistemi produttivi tutt’ora unici al mondo, oltre che a superare in modo proattivo criticità e cambiamenti anche radicali del proprio mercato di riferimento. Una crescita inarrestabile diventando di fatto un’azienda solida e riconosciuta a livello internazionale, che nel 2022 arrivava a raddoppiare il fatturato del 2017, offrendo lavoro a oltre 50 dipendenti.

Utilizzando questo sito web si acconsente all'utilizzo di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies. Informazioni OK