Dopo quattro anni di pausa, BAU, la fiera mondiale per l’architettura, i materiali e i sistemi, torna con un ottimo risultato. Circa 190.000 visitatori si sono recati dal 17 al 22 aprile presso il centro fieristico Messe München per vedere le innovazioni e le tendenze dei 2.260 espositori (2019: 2.250) provenienti da 49 paesi (2019: 45 paesi). Scioperi negli aeroporti tedeschi e nel sistema di trasporto pubblico regionale hanno solo parzialmente frenato il trend positivo. BAU 2023 ha comunque ottenuto un risultato di grande successo nonostante queste condizioni generali.
“BAU ha dimostrato ancora una volta di essere la piattaforma più importante per le innovazioni nel segmento delle costruzioni”, così i CEO, Reinhard Pfeiffer e Stefan Rummel, riassumono BAU 2023.
In futuro BAU si svolgerà di nuovo come di consueto a gennaio.
Il successo del ritorno di BAU si riflette anche nel sondaggio condotto dall’istituto di ricerca d’opinione Gelszus, in cui il 93 percento degli espositori ha valutato la fiera da buono a eccellente. Il 91 percento ritiene inoltre che abbia il giusto carattere fieristico. Il 90 percento degli espositori ha dato il massimo dei voti per la qualità e l’89 percento per l’internazionalità dei visitatori.
In cima alla classifica dei visitatori internazionali di BAU ci sono Austria, Italia e Svizzera. Polonia e Turchia sono ora al quarto e quinto posto grazie alla forte crescita. I visitatori internazionali nel complesso sono stati quasi 80.000, che rappresentano il 40 per cento del totale dei visitatori e quindi un risultato record. In termini percentuali l’internazionalità è leggermente superiore al precedente record del 2019 (37%).
Il numero di visitatori cinesi, in particolare, deve essere sottolineato. Con 1.600 visitatori, la Cina si colloca tra i primi 10 paesi di BAU 2023.
La prossima edizione di BAU si terrà dal 13 al 18 gennaio 2025 presso il quartiere fieristico di Monaco.
Utilizzando questo sito web si acconsente all'utilizzo di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies. Informazioni OK