Fine anno è sempre un momento di bilanci: cosa è andato bene, cosa meno bene, cosa male e cosa si può migliorare. Se dovessimo scegliere una parola per caratterizzare il 2021 di ANFIT, Associazione Nazionale per la Tutela della Finestra Made in Italy, quella più adatta sarebbe “impegno”.
L’anno che si sta concludendo è stato caratterizzato da momenti molto intensi. Il 2021 è stato anno di ripartenza, rilancio e crescita per il settore dei serramenti, è stato l’anno dell’affermarsi dello sconto in fattura, della cessione del credito e del Superbonus110%, ma è stato anche l’anno del caro materiali, dei ritardi nelle consegne e delle modifiche delle regole in corso d’opera senza preavviso alcuno.
Posta a fronte di una situazione complessa ANFIT è stata in grado di sviluppare servizi e soluzioni nuove, atte a supportare sempre al meglio le aziende associate.
Tanti sono stati i temi affrontati da ANFIT durante questo 2021. Ci limitiamo a riportarne i principali.
“Condensare in poche righe un intero anno di lavoro – sottolinea la Presidente Laura Michelini – non è mai semplice, soprattutto se pensiamo al grande impegno profuso nel 2021 per la ripartenza e le grandi difficoltà. Lo scopo principale di ANFIT è promuovere le finestre di qualità pensate progettate e realizzate interamente in Italia da aziende italiane, controllando e garantendo che siano rispettati i ristretti criteri di qualità, di sicurezza, di tutela dell’ambiente e di risparmio energetico per la soddisfazione del consumatore. Obiettivo principale di ANFIT è la tutela del mercato e della filiera di produzione di qualità italiana nel rispetto delle norme. Impegno di ANFIT è l’aggiornamento e il miglioramento tecnico e qualitativo delle produzioni a prescindere dal materiale impiegato. L’associazione è abituata a guardare al futuro più che al passato, quindi da oggi la nostra attenzione è rivolta al 2022 e alle enormi prospettive che sono a disposizione dei settori dell’edilizia e dell’efficienza energetica”.
Utilizzando questo sito web si acconsente all'utilizzo di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies. Informazioni OK