Newwave Media srl

Menu

125 anni Kommerling: una monografia

Un volume che racconta una storia, tra passato e futuro e, soprattutto, quella delle persone che accompagnano questo cambiamento. Titolo: “Kömmerling 125 know how tedesco e produzione Made in Italy: 125 anni di qualità”.

125 anni Kommerling: un racconto fatto di immagini e persone racchiuso in un elegante volume nero con stampa in argento su carta contenente 100% fibre riciclate, biodegradabile e riciclabile essa stessa oltre ad essere certificata FSC. Questo in linea con la filosofia aziendale di profine la cui produzione. come sostiene Mrosik, ceo del gruppo, “è sempre più orientata alla sostenibilità”.

Più di 100 pagine che sono da sfogliare immediatamente, da godere con gli occhi e, in cui, si delinea un know-how profondo e secolare e una cultura people oriented fatta di costanza e dedizione.

Un viaggio visivo che parte delle finestre, quelle realizzate coi profili Kömmerling, frutto di tecnica e estetica e realizzate da persone che l’azienda ha voluto ringraziare attraverso questa monografia per aver dedicato se stesse al proprio lavoro.

Un capitolo è specificamente dedicato alla sostenibilità perché se è vero che l’industria di produzione dei profili di pvc è energivora grande deve essere l’impegno a ridurre i consumi, con l’utilizzo di energie rinnovabili, il recupero degli sfridi e la loro ri-trasformazione in profili di pvc. Perché deve essere chiaro: “il futuro appartiene alle aziende che riusciranno ad essere ecologiche”.

kommerling Chi siamo

125 anni Kommerling: sostenibilità e cultura people oriented

125 Kommerling è proprio un bel volume. Un plauso particolare, va ad Adelina Luiza Cazacu che ha curato il progetto editoriale e le interviste e a Filippo Dalla Vita, che ne ha seguito la realizzazione creativa e artistica della monografia.

Il volume esce in corrispondenza dei 125 anni del marchio Kömmerling, esempio di know-how tedesco e produzione Made in Italy.

Chiare le parole dell’amministratore delegato di profine Italia, Frederik Declercq che accompagnano il volume: “Con un approccio fatto di dettagli e costanza, stiamo lavorando alla trasformazione della nostra azienda per garantirle un solido futuro.  Il punto di partenza è stato il rinnovamento della produzione nell’ottica di un’economia ecosostenibile e circolare. Non di meno viene l’attenzione verso ciò che offriamo ai nostri clienti: prodotti e servizi. Il rapporto che stiamo consolidando oggi con i nostri partner, garantirà un futuro prosperoso alla nostra impresa.  In concomitanza, l’obiettivo è di rafforzare il nostro team e lo spirito d’appartenenza. Rispettare e premiare i collaboratori profine Italia ha la massima priorità.  È dunque la giusta cultura fatta d’impegno, collaborazione, attenzione, ricerca di qualità e flessibilità, a determinare la differenza”.

Utilizzando questo sito web si acconsente all'utilizzo di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies. Informazioni OK